top of page
Nadia%20e%20Mario_edited.jpg

ing. arch. Mario Basso

Nato nel 1947 ad Asiago (VI), si laurea nell'estate del 1971 presso l'Istituto di  Architettura della Facoltà di Ingegneria Civile dell'Università di Padova (110 e lode), dove successivamente svolge anche il ruolo di assistente nel corso di Composizione Architettonica. Nel 1973 si laurea in architettura presso  l'Istituto Universitario di Architettura di Venezia (110).

Iscritto all'Ordine degli Ingegneri di Trento dal 1973 con il numero 835.

Dal 1973 al 1975 lavora a Londra per il progetto del piano urbanistico della new town "Thamesmead".

Dal 1976 al 1977 collabora con gli  studi  professionali dell'Ing. P. Grazioli e degli Arch. S. Bassani e M. Meneghetti a Vicenza.

Nel 1978 inizia l'attività professionale aprendo uno studio a Vicenza e nel 1979 apre nuovi studi professionali a Trento e a Gibuti (Africa).

Iscritto all'Ordine degli Architetti di Trento, con il numero 517, dal 1988.

Nel 1989 è uno dei soci fondatori della sezione Trentino dell'IN/ARCH e nel 1993 del Circolo Trentino per l'Architettura Contemporanea.

Dal 1997 al 2003 è membro del Consiglio dell'Ordine degli Architetti della Provincia di Trento.

Durante la sua carriera colleziona numerose pubblicazioni e mostre collettive e personali.

arch. Nadia Basso

Nata nel 1981 a Trento, dopo la Laurea Magistrale in Architettura delle Costruzioni presso il Politecnico di Milano (110) con la tesi "Un piano per Marston Vale - Bedfordshire, UK", si iscrive all'Ordine degli Architetti di Trento con il numero 1488. 

Ha partecipato, fin dagli anni dell'università, a diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Dal 2014 entra a far parte dello studio associato, all'interno del quale si occupa di progettazione architettonica, design e grafica.

 

Lo Studio Basso Architetti Associati opera nel campo dell'architettura e dell'urbanistica sia sul territorio nazionale che internazionale.

Gli edifici che progettiamo si integrano al contesto e nascono da un programma, da una analisi dettagliata delle funzioni che devono soddisfare, dai requisiti che devono assicurare e dai materiali con i quali sono costruiti.

Il lavoro dello studio è fondato sull'analisi e la sperimentazione ed è caratterizzato da un approccio rigoroso per i dettagli e da una particolare attenzione nel perfezionamento delle idee per raggiungere soluzioni architettonicamente valide e coerenti.

Siamo organizzati per seguire l'intero ciclo edilizio, dalla formulazione delle idee iniziali fino al completamento dell'opera architettonica avvalendoci anche di una rete di collaboratori in grado di seguire ogni aspetto dell'attività edilizia.

I NOSTRI SERVIZI: progettazione architettonica ed urbanistica – interior design – direzione e organizzazione del cantiere – coordinamento per la sicurezza.

bottom of page